IL CROWDFUNDING
Operatività e Prospettive di Sviluppo

Il Crowdfunding è un modalità di finanziamento che consente a una azienda non quotata di raccogliere dal pubblico con strumenti on-line risorse finanziarie  per sostenere l’innovazione e la crescita dell’azienda.

Il Crowdfunding in Italia vale oltre 100 milioni di Euro con  un incremento del 37% nella seconda metà del 2016. Il 2017 conferma i risultati registrati nel 2016 con una nuova spinta, attribuita essenzialmente al Crowdfunding Equity, che lo porta a oltre 130 milioni di Euro.

Sono notevoli i vantaggi introdotti nella normativa per le imprese in cerca di capitale e per gli investitori. L’Equity Crowdfunidng viene esteso a tutte le PMI, non solo le Start-Up e le PMI innovative, e i fondi pensione vengono incentivati a investire nel capitale di aziende.

Di rilievo, ai fini dell’operatività del Crowfunding, è la nuova regolamentazione in materia in via di emanazione dalla CONSOB, che comporterà rilevanti benefici agli operatori.

Queste tematiche e le relative soluzioni applicative con particolare attenzione agli aspetti giuridici, regolamentari, economico-finanziari,  verranno illustrate da parte di qualificati esperti e operatori del settore in questo Seminario organizzato,su iniziativa del Prof. Raffaele Galano, dal Centro di Ricerca DISEC di Link Campus University, dalla Fondazione COTEC e dalla CNA Nazionale e dedicato prioritariamente ai principali soggetti coinvolti nell’attuazione del Crowfunding: imprenditori di PMI e Start- Up, consulenti aziendali,commercialisti, avvocati, operatori finanziari ( in particolare SGR; SICAF, SIGAV)

 

La partecipazione è gratuita.

Per evidenti motivi organizzativi, Vi preghiamo di confermare la Vostra partecipazione compilando il modulo di iscrizione e trasmettendolo via fax o via e-mail alla Segreteria Organizzativa:  disec@unilink.it
Per informazioni: Tel. 02 86983112 – Fax 02 8692831